Chi sono

CHI SCRIVE QUESTO BLOG?

Sono una mamma di 2 bambine e abito da sempre sul lago di Garda veronese. Sono cresciuta in una famiglia di viaggiatori (per lavoro e per passione) e quindi anch’io ho viaggiato molto, ma il mio posto del cuore resta questo splendido lago.

La mia famiglia è il punto attorno al quale gira il mio mondo e la mia vita. Trascorriamo insieme ogni momento libero e adoriamo stare all’aria aperta. Ci piace provare nuove passeggiate, testare itinerari, avventurarci per boschi, prati e vigneti, ma anche per città e musei.

il lago di Garda con i bambini

“UNA FAMIGLIA SUL GARDA”, ossia noi e chi, come noi, sul lago ci ABITA.

Cosa fa e dove va una famiglia che abita sul Garda?

Questo blog racconta di noi. Il blog è nato proprio per condividere esperienze ed informazioni che avrei voluto trovare io sul web: ispirazioni e idee per trascorrere del tempo insieme in famiglia, principalmente sul lago di Garda, ma non necessariamente.

Il blog racconta insomma di quello che facciamo, dove andiamo, cosa ci è piaciuto. Racconta di noi sul lago di Garda, ma anche dei viaggi che facciamo in Italia e all’estero, sempre con le bambine al seguito.

Non solo. “UNA FAMIGLIA SUL GARDA”, è anche chi sul lago ci viene in VACANZA o in GITA

Cosa può fare una famiglia che viene in vacanza sul Garda?

Il blog è stato pensato anche come un possibile strumento utile alle famiglie che vengono in vacanza con i bambini sul lago di Garda.

Cosa fare con i bambini? Dove andare? Dove parcheggiare? Quanto ci si mette? Ne vale la pena? Come ottimizzare i tempi? Cosa fare con i bambini al lago se piove? Dove andare fuori stagione? E quando fa tanto caldo?

Spero possiate trovare queste risposte e molto di più! Nel blog trovate di tutto: posti molto turistici, ma anche poco conosciuti e fuori dalle classiche rotte turistiche. Alcuni itinerari sono sconosciuti anche alla maggior parte delle persone locali…

Ogni post termina con delle informazioni pratiche, pensate proprio per chi non abita in zona.

CHE ALTRO?

Di lavoro faccio tutt’altro e questo blog è nato semplicemente per il piacere di condividere.  In un certo senso, è un po’ il mio “give back”, tanto caro alla cultura anglosassone.

Tutte le foto sono mie. Foto e testi sono protetti da copyright. Se volete usare le foto, citate sempre la fonte. Sarebbe anche carino se me lo faceste sapere.

Tutti i post sono scritti da me, nessuno mi paga per fare recensioni e non ci sono post sponsorizzati.

Per contattarmi:

Un pensiero su “Chi sono

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...